1175

Ultimo saluto ad un king

1175

     
 

E’ con immenso dolore che comunichiamo a tutti i coloro che ci seguono che Mauro, co-fondatore del gruppo Impronte Digitali Trekking (id3king) ci ha lasciati per passare alla Sezione Angelica del gruppo e proseguire, assieme a quelli che lo hanno preceduto, il cammino nelle infinite praterie celesti dove guarderà dall’alto i suoi compagni di un tempo.
Mauro era il fotografo ufficiale del gruppo, passione coltivata fin dagli anni giovanili quando stampava in bianco e nero nel suo laboratorio casalingo.
Ha poi seguito l’evoluzione della fotografia passando attraverso le diapositive per approdare alle fotocamere digitali senza perdere mai l'amore per il bianco e nero. Aveva una enorme collezione di foto, dei suoi viaggi, della sua famiglia, delle sue innumerevoli passioni che hanno riempito la sua vita.
Era preciso e metodico, attento ai particolari, quasi a sfiorare la pignoleria perché cercava sempre la perfezione.
Di carattere mite e bonario ha sempre partecipato con entusiasmo alle iniziative del gruppo, mai troppo estroverso, ma dotato di una fine ironia che colpiva sempre nel segno. Le sue battute erano sempre le migliori e venivano a chiudere chiacchiere e discussioni.
Io, Attilio e Mauro ci conosciamo fin da ragazzi, abbiamo cominciato assieme ad esplorare il nostro Appennino; quando ancora si andava in giro solo con mappa e bussola; anche l’altimetro è arrivato dopo per non parlare del GPS che è di pochi anni fa.
Che tempi! Che camminate! Che ricordi!
Mai avremmo pensato di scrivere questo saluto.
Ciao Mauro, rimarrai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.

Per id3king

Attilio e Paolo

 

 
     
   

E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"

Tiziano Terzani

 

 

 

Prof.

Mauro Bellagamba

 

 

 

 

Home page     Risali di un livello